Bombagnete
Cannonflash
Cristalcolpo
Metaltestata
Metalscoppio
PugnoscaricaVortexpalla >> (-PV)
Acquadisale >> (danni,ma se i propri pv sono sotto la metà,il danno si moltiplica x 1,5)
AcquagettoAcquanello >> (Chi lo usa recupera 1/8 dei Pv a turno ma non può essere sostituito)
IdrondataDivieto >> (impedisce all'allenatore di usare strumenti sul pokemon e impedisce di usare anche il suo strumento tenuto fino al KO)
Garanzia >> (danni, se il nemico ha perso almeno 1 pv, questo attacco raddoppia la potenza)
Lancio >> (no danni, chi la usa lancia il proprio strumento tanuto al nemico, e gli effetti dello strumento vanno a lui)
Neropulsar
NottesferzaRapidscambio >> (no danni, scambia l'oggetto tenuto con l'oggetto del nemico)
Rivincita >> (danni,se chi esegue l'attacco ha perso almeno 1 pv il danno è doppio)
Vuototetro >> (addormenta)
Colemorso >> (danni, riceve l'effetto dalla bacca tenuta dall'avversario)
Forbice XComandourto >> (danni, attacco che apprende solo vespiquen, pokemon-ape)
Comandoscudo >> (no danni,sale la difesa, attacco che apprende solo vespiquen, pokemon-ape)
Comandocura >> (+1/2 dei pv ----->attacco che apprende solo vespiquen, pokemon-ape)
RonzioDragobolide
Dragofuria
DragopulsarFendispazio >> (danni, 2° turno ricarica ---> mossa esclusiva di palkia)
Fragortempo >> (danni, 2° turno ricarica ---> mossa esclusiva di dialga)
Fulmindenti >> (danni,al 50% paralizza)
Raggioscossa >>Scarica >> (danni, al 50% paralizza)
Energipalla
Infuriaseme
Laccioerboso
Mazzuolegno
Semebomba
Verdebufera
VigorcolpoFuococaricaLavasbuffo >> (danni al 50% scotta)
Magmaclisma >> (danni, intrappola il nemico e non puo essere sostituito)
Rogodenti >> (danni,al 50% scotta)
Gelodenti >> (danni,al 50% congela)
GeloscheggiaSlavina >> (danni,se si ha perso almeno 1 pv il danno è doppio)
Assorbipugno >> (danni,1/2 dei pv come gigassorbimento)
Focalcolpo
Forzasfera
Martelpugno
Palmoforza >> (danni,al 50% paralizza)
Svegliopacca >> (danni, se viene usata su di un pkmn addormentato, egli si sveglia)
Vuotonda
ZuffaAsso
Copione >> (no danni, chi la usa mima la mossa eseguita subito prima dal nemico)
doppiosmash
Fintoattacco >> (danno, colpisce anche se il nemico usa individua o protezione)
Gigaimpatto >> (danni, 2° turno ricarica)
Giudizio
Sbriciolmano >> (-pv che ha perso l'avversario)(ossia se ha 600 pv in totale e ora ne ha 200,il danno sarà di 400)
Scalaroccia >> (danni,al 50% confonde)
Strizzata >> (Infligge un danno pari alla metà dei Pv del nemico)
Anticura >> (no danni, il nemico non può curarsi ne da oggetti ne da mosse fino al suo ko)
Cozzata zen
Curardore >> (no danni, chi la usa va KO, ma il pkmn che lo sostituisce recupera tutti i pv e risolve problemi di stat. non si può usare su pkmn KO)
Cuorbaratto >> (no danni, scambia lo status(paralisi confusione ecc ecc..)con il nemico)
Distorzona >> (se usato, non puo' essere inflitto un cambio di stato per 3 turni)
Ingannoforza >> (no danni, Scambia la potenza di un attacco a scelta che infligge danno con i propri PV attuali)
Lunadanza >> (no danni, il pokemon dorme per 2 turni e al risveglio cura problemi di stato e pv)
Psicotaglio
Miracolvista >> (no danni,i pkmn buio fanno normale sui pkmn psico,questa mossa dura finche il pkmn che la usa non va ko o non viene sostituito)
Levitoroccia >> (no danni, i pokemon che entrano in campo subiscono danni) come punte)
Devastomasso >> (danni, 2° turno ricarica)
Gemmaforza
Pietrataglio
Zuccata
Funestovento >> (danni,al 50% aumenta l'attacco)
Furtivombra
Ombrartigli
Oscurotuffo >> (1° turno immerge, 2° turno colpisce, anche chi usa protezione e individua)
SbigoattaccoGeoforza
Pantanbomba
Fielepunte >> (avvelena i prossimi pkmn dell'avversario che entreranno in campo, i pkmn volante sono immuni)
Sporcolancio >> (danni,50% avvelena)
Velenocroce >> (danni,50% avvelena)
Velenpuntura >> (danni,50& avvelena)
Baldeali
Eterlama
Schiamazzo >> (danni, 100% confonde)
Spennata >> (danni, ruba la bacca tenuta del nemico)
Tespolo >> (+1/2 dei pv)
Ventoincoda